Progetti Presal®

Presal®

È con te tutti i giorni a tavola con i prodotti Fonte di Iodio
Presal® è approvato da AME
Associazione Medici Endocrinologi
Lo iodio è elemento essenziale per il buon funzionamento della tiroide

Lo iodio contribuisce alla crescita normale dei bambini, alla normale funzione cognitiva, al normale metabolismo energetico e funzionamento del sistema nervoso. È particolamente importante per le donne in gravidanza e allattamento e per i bambini in crescita.

La iodoprofilassi a tavola contribuisce a prevenire i disturbi alla tiroide

Da oggi puoi inserire nell'alimentazione quotidiana Presal®, iodio protetto, per salare i tuoi piatti, in cucina e a tavola, e puoi consumare anche prodotti che lo contengono e sono Fonte di Iodio.

Lo iodio protetto di Presal® arriva al tuo organismo*

La protezione dello iodio di Presal® e i prodotti che lo contengono garantiscono un'assunzione di iodio (NRV specificata in etichetta) contribuendo a fornirti il giusto apporto di iodio giornaliero: 150 mcg nell’adulto,fino a 250 mcg per la donna in gravidanza e durante l’allattamento, 90-120 mcg nei bambini in crescita
(*)Studi clinici pubblicati, effettuati da Caber con il Dipartimento di Endocrinologia dell’Università di Pisa. J.Endocrinol.Invest.36: 667-671, 2013 DOI: 10. 3275/ 8769.

Presal® si usa come normale salatura per tutti i cibi

È sufficiente 1 grammo di Presal® usato al posto del sale comune per fornire il 25% del fabbisogno giornaliero di Iodio raccomandato nell'adulto. Come ci consiglia il Ministero della Salute la cosa migliore da fare è quella di utilizzare sempre il sale arricchito di iodio, tenendo presente i consumi di sale raccomandati.

Puoi assumere la giusta quantità di iodio, tutti i giorni, utilizzando i prodotti Fonte di iodio con Presal® che trovi nei negozi di alimentari e nei supermercati.
I Partner che utilizzano Presal® nei loro prodotti

Presal®

approvato dall'Associazione Medici Endocrinologi AME
logo AME
Presal®
è Fonte di Iodio

AME ha approvato Presal® come Fonte di Iodio.
Presal® conferisce questa qualità anche ai prodotti che lo contengono come ingrediente.
Si usa al posto del sale comune in tutte le preparazioni alimentari e contribuisce alla iodoprofilassi.

Legge n°55/2005
Ministero della Salute

Nel 2005 il Ministero della Salute ha promulgato la legge sulle disposizioni finalizzate alla prevenzione delle patologie tiroidee attraverso l'utilizzo del sale alimentare arricchito con Iodio destinato al consumo diretto oppure impiegato come ingrediente nella preparazione e nella conservazione dei prodotti.